Seguici su

Basket

Basket Femminile,Top&Flop quinto turno: Ragusa show, Honti oggetto misterioso

Pubblicato

il

Andiamo ad analizzare nella consueta rubrica dei Top&Flop il quinto turno del campionato di basket femminile:

TOP

PASSALACQUA RAGUSA: Cinque vittorie consecutive, zero sconfitte, primato in classifica in solitaria. Cosa chiedere di più ad una squadra neopromossa? Davvero impressionante l’inizio di stagione delle siciliane, che hanno ormai in Riquna Williams la trascinatrice e leader indiscussa. Ancora una volta l’americana è stata la migliore con 22 punti.

ELISA TEMPLARI: La miglior giocatrice azzurra di questo turno. Grandissima protagonista nella fantastica vittoria della sua La Spezia contro la Famila Schio. Per la 24enne di Montevarchi una prestazione maiuscola con 16punti e la consapevolezza per le ligure di poter davvero ritagliarsi un ruolo importante in questa stagione.

FRANCESCA DOTTO: Doveva essere la stagione della consacrazione per il play della nazionale e per ora Francesca non ha assolutamente deluso le aspettative e anche nell’ultima sfida in trasferta con San Martino di Lupari è stata la seconda miglior marcatrice della sua Lucca con 17 punti.

 

FLOP

LAVEZZINI PARMA: Doveva essere la principale antagonista al duo Schio-Lucca ed invece la squadra emiliana si trova già ad inseguire. Un’eventuale vittoria casalinga contro l’inarrestabile Ragusa poteva dare un cambio di rotta importante a questo inizio di stagione delle gialloblu, che la prossima settimana andranno a Schio contro una Famila che vuole vendicare la sconfitta di La Spezia

KATALIN HONTI: L’ungherese ha deluso tantissimo in questo inizio di campionato. Voluta a tutti i costi dal tecnico Miguel Mendez non è ancora riuscita a dare il suo contributo. Non ha mai raggiunto la doppia cifra nei punti e anche nella sconfitta di La Spezia sono arrivati solamente quattro punti.

CUS CHIETI: Continua il disastro della squadra abruzzese. Ancora una sconfitta con oltre quaranta punti di scarto. L’unica cosa positiva sono le tante azzurre che scendono in campo ogni domenica, ma perdere sempre con questi distacchi non sembra servire molto a queste ragazze.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *