Seguici su

Atletica

Atletica: si ritira l’argento olimpico Darvis Patton

Pubblicato

il

Darvis Patton, che compirà 36 anni fra qualche giorno, è stato uno dei pilastri della staffetta veloce statunitense dell’ultimo decennio. Dopo 13 stagioni al massimo livello, però, Patton ha annunciato il ritiro dall’agonismo: “Sono abituato a sprintare, quindi sarò veloce. Dopo 13 anni sulla pista, appendo le scarpe al chiodo. È il momento di fermarsi”, ha scritto sul suo sito internet.

In carriera, Patton ha ottenuto diverse medaglie mondiali ed olimpiche con la staffetta a stelle e strisce: campione mondiale nel 2003 e nel 2007, argento olimpico nel 2004 e nel 2012, a Londra, anche se in qualità di riserva. L’unica medaglia individuale, invece, resta l’argento ottenuto sui 200 metri a Parigi 2003.

Quest’anno Patton non ha mai trovato la forma giusta, restando escluso dalla selezione per i Mondiali di Mosca: “Non posso dire che la mia ultima stagione sia andata come volevo, ma sono fiero della mia avventura. La mia carriera mi ha dato la possibilità di vedere il mondo, incontrare belle persone ed il tutto facendo quello che amavo”, ha scritto l’atleta texano, ringraziando i tifosi e la squadra statunitense.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *