Seguici su

Pallavolo

Volley, Serie A1 maschile: seconda giornata. Rientra Trento

Pubblicato

il

Weekend con la seconda giornata di campionato per la Serie A1 maschile di volley.

Trento debutta dopo la trasferta brasiliana che l’ha portata sul terzo gradino del podio mondiale e dopo aver sconfitto Berlino in rimonta nel primo match di Champions League. I campioni d’Italia in carica sono attesi a Ravenna e potrebbero seriamente pagare la stanchezza: questa sarà la prima stagione senza i grandi fenomeni che hanno fatto grande la Diatec. I romagnoli devono riscattare il sonoro ko nel derby e siamo sicuri che Bonitta avrà già lavorato ai rimedi durante la settimana: sarà un match interessante e meno scontato di quanto potrebbe dire la carta.

 

Subito sfida a distanza con gli storici rivali di Macerata che invece saranno impegnati a Latina. I marchigiani, dopo il ko in Supercoppa, sono tornati ad esibire un buon gioco e vengono dalla grande impresa di Champions contro la corazzata Kazan. Kurek è davvero di un’altra categoria e affianco a Zaytsev potrà seriamente formare una coppia di armatori di palloni: potenza inaudita contro la ricezione laziale che, però, è di ottimo livello. Per loro è il debutto stagionale e si sono annunciati con una formazione stabile, ben messa in campo, attenta in tutti i fondamentali e che può contare su un grande pubblico.

 

Piacenza, invece, dovrà assolutamente rialzarsi dopo il clamoroso ko subito settimana scorsa. Gli emiliani hanno completamente recuperato Fei e Zlatanov, hanno vinto in Europa e si apprestano ad ospitare Vibo Valentia. Per  padroni di casa sarà fondamentale dare fiducia a Luca Vettori, uscito con le ossa rotta dopo l’ultima prestazioni: il super opposto deve dimostrare tutto il suo super potenziale. Dall’altra parte della rete, Gavotto e compagni proveranno a metterla sulla fisicità e sui nervi.

 

Cuneo riparte da Verona dopo l’eclatante ko casalingo contro Perugia. Da una parte la gioventù guidata da Ter Horst, all’altra i piemontesi che senza big devono ritrovare la strada.

CittĂ  di Castello dopo l’impresa contro Piacenza cerca il bis contro la Molfetta di Sabbi.

Sfida al vertice tra Modena e Perugia, con gli emiliani nettamente favoriti e pronti a rilanciare la vittoria nel derby.

 

Sabato 26 ottobre:

17.30   Sir Safety Perugia – Casa Modena (diretta RaiSport1)

Domenica 27 ottobre:

17.30   CMC Ravenna – Diatec Trentino (diretta RaiSport1)

18.00   Andreoli Latina – Lube Banca Marche Macerata (diretta Sportube.tv)

18.00   Copra Elior Piacenza – Tonno Callipo Vibo Valentia

18.00   Calzedonia Verona – Bre Lannutti Cuneo

18.00   Exprivia Molfetta – Altotevere Città di Castello

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *