Seguici su

Pallavolo

Volley, Serie A1 femminile: le pagelle della seconda giornata

Pubblicato

il

Nel weekend si è disputata la seconda giornata della Serie A1 femminile di volley. Di seguito le nostre consuete pagelle…

 

VALENTINA DIOUF: 10. Tornata! Non era infortunata? Non doveva rimanere ferma altre due settimane? Macché. L’opposta parte a sorpresa da titolare contro Casalmaggiore. Con la casacca di Bergamo ci mette un set a carburare poi si scatena e trascina le orobiche al successo con 25 pregevoli punti (e un importante 53%, finalmente una realizzazione sopra la metà degli attacchi) accompagnati da 4 muri.

 

VALENTINA ARRIGHETTI: 9. Quando una centrale è top scorer dell’incontro significa che ha dominato in lungo e in largo, facendo cose meravigliose. Piske regna con un vertiginoso 89% in attacco da cui arrivano addirittura 16 punti. Forlì va ko, Busto Arsizio inizia al meglio il proprio campionato delle novità.

 

IL MAGICO TRIO: 8. Flo Meijners, Lucia Bosetti, Lise Van Hecke. Il trio delle Campionesse d’Italia vola ancora una volta e il reparto offensivo di Piacenza si conferma tra i migliori a livello nazionale. 38 punti realizzati, la metà esatta del totale di squadra, e le emiliane stendono la malcapitata Urbino.

 

ORNAVASSO: 8. La prima volta non si scorda mai. Le piemontesi ottengono la prima vittoria nel massimo campionato e tornano a casa festanti. Sugli scudi, ancora una volta, Sara Loda vera rivelazione di queste prime due giornate.

 

RAFFAELLA CALLONI: 7. Domina al centro del campo e si conferma uno delle migliori del campionato nel suo ruolo. Con un fantascientifico 89% in fase offensiva e cinque stampatone, realizza tredici punti fondamentali per portare la sua Conegliano alla facile vittoria contro Novara.

 

FROSINONE: 5. Angeloni e Gioli, anche se in eccellente forma, non possono bastare per tirare su la franchigia. Troppe ambizioni alla vigilia, la fantomatica speranza della squadra della capitale per il Mondiale 2014, ma forse serviva allestire una squadra un po’ più robusta.

IL CAMPIONATO: 4. Quanto squilibrio! Quattro big impegnate in trasferta sui campi di tre neopromosse e di una nobile decaduta e arrivano quattro facili vittorie. Subito alla seconda giornata si è materializzato l’incubo di un campionato di basso livello. In attesa dello spettacolo dei playoff, ma è sempre: Piacenza, Bergamo, Busto Arsizio, Conegliano e l’intrusione di Modena. Il campionato è a cinque e non a undici…

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *