Seguici su

Pallavolo

Volley, Osmany Juantorena: Niente Italia…per colpa di Cuba!

Pubblicato

il

Osmany Juantorena ha iniziato la sua nuova avventura in Turchia. Con la maglia dell’Halkbank di Ankara ha appena vinto la Supercoppa Nazionale e ora si appresta ad affrontare il campionato. Intervistato da Viviana Mollica per volleyball.it ha rilasciato una battuta molto scottante sulle sue possibilità di vestire la maglia azzurra.

Ti dispiace un po’ non essere stato agli Europei?
“E’ una domanda difficile. Mi sono sentito spesso con Mauro Berruto. Purtroppo, però, la mia Federazione (cubana, ndr) non è stata molto d’accordo su questo passaggio in Nazionale e allora non ho voluto rischiare niente. Ho parlato con lui e gli ho detto che non potevo fare questa scelta e lui ha accettato. Le cose sono come sono e l’Italia è forte anche senza di me”.

 

Poi si è dilungato sull’inesistenza della Nazionale cubana e sul suo poco spessore tecnico a livello mondiale, ha parlato della sua nuova esperienza pallavolistica e ha poi chiuso con un messaggio che fa sperare tutti i tifosi di Trento.

“Spero di fare bene qua quest’anno. Poi, avrei un altro anno di contratto a Trento. Spero di tornare, ma questo ovviamente non dipenderà soltanto da me, dipenderà anche da Mosna. Ma lui ci ha promesso che farà di tutto per farci tornare”.

Spero di tornare a Trento e tornare alla vita che avevo prima. Perché questo è un passaggio. Vorrei tornare a Trento o comunque in Italia. Soprattutto a Trento dove ho il contratto. Ma se Mosna non mi vuole, vorrei tornare in Italia”.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *