Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiale per club: Trento, buona la prima!

Pubblicato

il

Altro che difficoltà. Altro che paura a livello internazionale. Altro che livello tecnico abbassato dopo la svendita estiva. Trento c’è ancora e vince il primo incontro del Mondiale per club 2013.

A Betim (Brasile), i campioni d’Italia superano con un sofferto ma meritato 3-1 (24-26; 25-19; 25-19; 26-24) gli insidiosissimi iraniani del Kalleh.

 

Questa è la 21esima vittoria consecutiva nella manifestazione iridata per Birarelli e compagni che sono sbarcati in Sudamerica dopo aver vinto le ultime quattro edizioni del massimo trofeo per club.

Primo set perso ai vantaggi, con una palla subbia sul 20-19. Poi il braccio si è sciolto nei parziali centrali. Nel quarto gioco i trentini recuperano tre punti, poi hanno tre match point; si fanno recuperare, prima di chiudere e mettere già un piede in semifinale.

A trascinare la squadra ci ha pensato il solito Tsvetan Sokolov (22) ben imbeccato da un ottimo Suxho, vero asso nella manica. Bene le bande con Ferreira (16) e un super Lanza a muro (5 stampate, 13 punti). Al centro svetta il solito Birarelli (4 muri, 11 punti) affiancato da un ormai sempre più scatenato Burgsthaler (4,8). Alla fine saranno ben 19 i muri per i Campioni d’Italia che vincono il match proprio grazie a questo fondamentale.

Tra due giorni si torna in campo contro gli argenti dell’UPCN, veri favoriti della Pool A.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *