Show Player

Tennis: in quattro per tre posti, a Parigi l’ultima lotta per le ATP Finals



La corsa al Masters di fine anno entra nel vivo e vivrà a Parigi il suo ultimo atto. Infatti nella capitale francese scopriremo quali sono gli otto tennisti che parteciperanno in quel di Londra all’evento che chiude la stagione. Sarà una sfida Svizzera-Francia, perchè a contendersi gli ultimi tre posti disponibili saranno Stanislas Wawrinka, Roger Federer, Richard Gasquet e Jo Wilfried Tsonga, che in questo momento sarebbe il primo degli esclusi.

Alle ATP Finals si sono già qualificati matematicamente Rafael Nadal, Novak Djokovic, David Ferrer, Juan Martin Del Potro e Thomas Berdych. Per gli altri tre posti ancora tutto da decidere, anche se con l’eventuale vittoria di quest’oggi nell’Atp di Basilea, Federer potrebbe ottenere dei punti molto preziosi. Punti che hanno sciaguratamente perso sia Wawrinka che Gasquet, venendo immediatamente eliminati al primo turno e gettando un’occasione straordinaria di mettere a distanza di sicurezza Tsonga.

Loading...
Loading...

Proprio il torneo parigino potrebbe regalare al terzo turno uno scontro diretto tra Gasquet e Tsonga e probabilmente il vincitore di quel match staccherebbe il biglietto per le Finals di Londra ai danni del connazionale. Più semplice sembra il cammini nel torneo dei due svizzeri, ma soprattutto Wawrinka in questo momento sembra pagare un po’ di stanchezza per aver disputato la miglior stagione della carriera.

Va ricordato che i posti disponibili per il Masters di fine anno sono ancora tre, perchè Andy Murray ha già annunciato da tempo che non ci sarà per i postumi dell’operazione alla schiena e tornerà all’attività agonistica solamente nel 2014, nonostante il numero quattro del mondo fosse tranquillamente qualificato.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da yahoo.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

 

Loading...

Lascia un commento

scroll to top