Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi: il bilancio degli europei Under 23

Pubblicato

il

È stata una grande Italia quella che si è presentata al via dei campionati Europei Under 23 di sollevamento pesi negli scorsi giorni. Sono arrivate ben 5 medaglie da tre atleti diversi che ci fanno intravedere un futuro roseo.

In copertina non può che esserci, con la bellezza di due ori, Mirco Scarantino. Stratosferisco l’azzurro che con la prova di slancio ha riscattato uno strappo non certo irresistibile. Una grinta, oltre che un talento, pazzeschi e che potrebbero fargli fare veramente bene anche in futuro, perchè allenamento e predisposizione da soli, a volte non bastano. Per il terzo anno consecutivo, e in due categorie d’età differenti, il nisseno è riuscito a salire sul tetto d’Europa, dimostrando di avere un’ottima costanza di rendimento oltre che la capacità di reggere la pressione.

Le altre medaglie sono arrivate dalla categoria 58 kg femminile. Giorgia Russo si è aggiudicata il bronzo nello slancio specialità che ha premiato l’Italia in questa rassegna continentale per la categoria Juniores. Jennifer Lombardo, invece, per la prima volta in carriera, ha portato a casa una medaglia europea. Un argento nello slancio e un bronzo nel totale, da Under 23, hanno impreziosito la sua bacheca nella scorsa settimana di competizioni.

Oltre a questi ottimi risultati sono arrivati anche piazzamenti a ridosso del podio da parte di altri atleti che hanno dimostrato come il movimento nostrano non si fermi solamente agli atleti di punta ma inizi ad acquisire una certa profondità.

Interessante notare come non sia arrivata nemmeno una medaglia nello strappo mentre tutte e 5 siano state frutto della prova di slancio in cui evidentemente la nazionale riesce a lavorare meglio per ottenere risultati di prestigio anche in campo internazionale.

Le basi su cui lavorare nel presente e nel futuro ci sono tutte, non bisogna buttare via il lavoro fatto fino ad adesso e cercare di avvicinarsi nel migliore dei modi a Rio 2016.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *