Seguici su

Calcio

Serie A, ottava giornata: notte da brividi all’Olimpico

Pubblicato

il

Una notte da brividi. Il Derby del Sud torna a disputarsi per le zone alte della classifica, con la Roma prima e a punteggio pieno ed il Napoli diretto inseguitore a due punti di distanza. Stasera, all’Olimpico, va in scena un match che potrebbe già segnare le sorti del campionato: la squadra di Rudi Garcia può veramente lottare per lo scudetto o avranno la meglio Hamsik e compagni, più abituati negli ultimi anni a tali pressioni? Di sicuro non mancherà lo spettacolo e l’atmosfera si prospetta infuocata.

Cagliari-Catania è l’anticipo del sabato alle 18, prima di Milan-Udinese (20.45): sfida decisiva per i rossoneri, chiamati a riscattare i recenti flop con il ritiro imposto dalla società ma privi di Mario Balotelli, ko per un problema muscolare. Il peso dell’attacco di Massimiliano Allegri, contro un agguerrito Di Natale, sarà dunque sulle spalle di Matri e del rientrante Kakà. La domenica si apre con Atalanta-Lazio delle 12.30: la trasferta a Bergamo servirà da esame per i biancocelesti, provenienti da una striscia non positiva, mentre alle 15 la Juventus seconda insieme ai partenopei sarà di scena sull’ostico campo della Fiorentina. Le due società, soprattutto per quanto concerne le tifoserie, sono rivali da sempre: anche qui le emozioni saranno riservate a cuori forti, sebbene i bianconeri possano avere – erroneamente – la testa già al Real Madrid.

Verona-Parma, sempre alle 15, sarà una partita tra due belle sorprese della prima parte di stagione che regalano un ottimo calcio, per il resto focus sulla lotta salvezza con Livorno-Sampdoria, Sassuolo-Bologna e Genoa-Chievo. Completerà l’ottava giornata il posticipo delle 20.45 tra Torino e Inter: i granata vogliono continuare a macinare punti importanti guidati da Alessio Cerci, i nerazzurri sono chiamati a riscattare il pesante ko di due settimane fa contro la Roma.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Francesco Pecoraro – LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *