Seguici su

Calcio

Serie A, nona giornata: Inter-Verona promette spettacolo

Pubblicato

il

Torna la Serie A, con gli occhi puntati sulla Roma capolista impegnata domenica alle 15 a Udine senza Totti e Gervinho per centrare la nona vittoria consecutiva. Non sarà facile per i giallorossi, ma l’Udinese vista sabato scorso contro un Milan incerottato è più che battibile se la squadra di Rudi Garcia affronterà il match con il giusto mix di attenzione ed aggressività.

Si inizia, però, con i consueti anticipi del sabato: alle 18 Sampdoria e Atalanta tenteranno di dare continuità ai successi contro Livorno e Lazio, ne potrebbe uscire una sfida divertente; alle 20.45 San Siro ospita Inter-Verona, gara tra due compagini in forma e nelle zone alte della classifica. I nerazzurri, ancora orfani di Campagnaro, sono chiamati all’esame gialloblù contro un Iturbe in stato di grazia, ben supportato da Jorginho e dall’esperto Toni. Dall’altra parte c’è un Palacio che non vuole smettere di segnare dopo la doppietta rifilata al Torino e farà di tutto per mettere in difficoltà Cacciatore e compagni, al momento concentrati anche in difesa.

Napoli-Torino è il lunch-match che apre la domenica: Rafa Benitez, che ha scoperto il talento di Duvan Zapata, deve ritrovare i gol di Higuain per non perdere troppo terreno dalla Roma impegnata contro l’Udinese. Alle 15 in campo tutte le restanti big: Parma-Milan, con i rossoneri rivitalizzati dal rientro di Kakà e dal pareggio contro il Barcellona, Juventus-Genoa (Conte riparte dal 4-3-3?) e Chievo-Fiorentina, mentre per la lotta salvezza andranno in scena Bologna-Livorno e Catania-Sassuolo. con la panchina di Pioli bollente e quella di De Canio da inaugurare al meglio. Chiude il nono turno il posticipo tra Lazio e Cagliari: i biancocelesti non possono permettersi di perdere altri punti per archiviare la più presto un periodo no che rischia di portare all’esonero di Petkovic.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *