Seguici su

Calcio

Serie A, decimo turno: Napoli a Firenze, Roma per la decima

Pubblicato

il

Mai un pausa per la Serie A: archiviata la nona giornata, è subito tempo di decimo turno infrasettimanale con l’anticipo di stasera alle 20.45 tra Atalanta ed Inter. Rinfrancati dal successo contro il Verona, i nerazzurri di Mazzarri dovranno affrontare i bergamaschi in cerca di punti dopo lo sfortunato ko contro la Sampdoria. Il clou, però, andrà in scena mercoledì sera: otto sfide, tra cui spiccano il big-match Fiorentina-Napoli, un Milan-Lazio tra due compagini in netta difficoltà di gioco e risultati e l’impegno sulla carta semplice della Juventus in casa con il Catania.

La gara di cartello è senza dubbio quella del ‘Franchi’: la Fiorentina sta volando e vuole coronare una settimana da favola dopo i successi contro Juve, Pandurii e Chievo, i partenopei devono dare continuità al 2-0 sul Torino e aspettano conferme da Higuain, finalmente tornato ad assaporare la gioia del gol. E’ atteso un grande spettacolo tra certezze del campionato, guidate da allenatori saggi e protagoniste in positivo nell’ultimo mercato estivo.

Occhi puntati anche su Sassuolo-Udinese, con i bianconeri reduci da due ko di fila, Verona-Sampdoria, Cagliari-Bologna, Livorno-Torino e Genoa-Parma. Partite delicate in ottica salvezza, tra squadre che provengono da prestazioni altalenanti e che necessitano di incamerare più punti possibili per evitare situazioni complicate nella prossima primavera. Completerà il decimo turno il testacoda Roma-Chievo di giovedì alle 20.45: i giallorossi cercheranno di mantenere il proprio perfetto ruolino di marcia composto da sole vittorie, i clivensi ultimi in classifica proveranno a riscattarsi in un campo che nella scorsa stagione hanno espugnato nel finale. In pochi mesi, però, la squadra della Capitale è totalmente cambiata e per Sannino si prospettano tempi bui: unica via di salvezza sperare nel più classico degli scherzetti della notte di Halloween.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Marco Luzzani/Getty Images

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *