Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino: il dominio di Ted e il ritorno di Bode

Pubblicato

il

Il personaggio del weekend sciistico è senza dubbio Ted Ligety. Il campione di Park City ha ripreso esattamente da dove aveva iniziato: dominando tra le porte larghe del gigante. Con gli sci nuovi, non ce n’è: lui è il gigantista numero uno.

Alexis Pinturault e Marcel Hirscher, non proprio due comprimari, possono solo stare a guardare di fronte alle straordinarie doti di Ligety, che sembra nato per carvare, per disegnare con decisione-non certo con dolcezza- ogni curva, per trovare sempre il giusto mix tra l’aggressività e il ragionamento, tra la potenza e la precisione. Nella gara maschile, comunque, non si può non sottolineare la grande prova della squadra francese: cinque nei primi dieci e sei nei primi undici, numeri da Wunderteam per i transalpini, esattamente il contrario della squadra italiana della quale però parleremo più approfonditamente in altre circostanze.

Altro aspetto da far notare del gigante di ieri è il ritorno di Bode Miller: diciannovesimo col pettorale numero 32, al di là del risultato in sé-probabilmente nelle discipline veloci sarà più competitivo-è proprio l’idea stessa di avere nuovamente un personaggio del genere che fa bene allo sci.  Sarà una grande stagione olimpica e Bode, ne siamo certi, non mancherà di essere tra i protagonisti.

 

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *