Seguici su

Rugby

Rugby, Italia: le dichiarazioni di Brunel sui convocati di novembre

Pubblicato

il

Diramata da circa ventiquattro ore la lista delle convocazioni relative ai test match di Novembre, che vedranno impegnata la nazionale italiana di rugby contro Australia, a Torino il 9/11, Fiji, a Cremona il 16/11, e Argentina, a Roma il 23/11, il nostro allenatore Jacques Brunel ha voluto precisare, tramite una serie di dichiarazioni, le motivazioni per il quale è andato a comporre un gruppo di giocatori cosi vasto e con volti nuovi, quali Allan, Campagnaro e Trevisan.

Il tecnico transalpino ha detto: “Alla Rugby World Cup del 2015 mancano meno di due anni, venti partite o poco più. I test match di questo novembre sono l’ultima occasione per valutare volti nuovi, dare un’opportunità ai giovani che lo hanno meritato di confrontarsi con l’alto livello internazionale per capire se hanno i requisiti necessari. Abbiamo alcune situazioni da valutare come quelle di Venditti, Gori e De Marchiha esclamato il CT – che ci hanno indotto a puntare per i primi due raduni di ottobre a Roma su una rosa allargata di fatto a trentacinque giocatori. Il 30 ottobre sceglieremo la lista definitiva per le gare con Australia, Fiji ed Argentina”.

Ha proseguito poi sul capitolo esordienti: “Campagnaro e Trevisan hanno avuto un buon inizio di stagione in RaboDirect Pro12, li conosciamo e li seguiamo da tempo. Michele l’anno scorso, anche per il grave infortunio da cui rientrava, non ha trovato troppo spazio a Treviso ma in queste prime gare ha fatto vedere buone cose. Allan è sicuramente la novità di queste convocazioniha continuato Brunel viene da una prestazione importante in Top14 contro il Racing Metro in cui si è messo in evidenza anche come piazzatore. Ho parlato con il suo allenatore Delpoux, è sicuramente un giocatore molto giovane ma vogliamo conoscerlo da vicino per vedere se ha quel che serve a livello internazionale, specialmente in un ruolo estremamente delicato e nel quale non abbiamo troppa profondità  come quello di numero dieci”.

Concludendo con uno sguardo alla programmazione per il Mondiale 2015: Le fondamenta del gruppo che andrà ai Mondiali sono gettate, ma questa finestra di novembre, contro avversari di altissimo livello come Wallabies, fijiani e Pumas, servirà per darci le ultime indicazioni e, speriamo, allargare da rosa di atleti a nostra disposizione per l’ultima fase di avvicinamento alla Rugby World Cup inglese”

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *