Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio Artistico,Grand Prix: la Marchei non si ripete, Berton/Hotarek quinti

Pubblicato

il

La giornata finale dell’ Hilton Honors Skate America, la prima prova del Grand Prix di pattinaggio artistico, si chiude con un po’ di delusione per i colori azzurri. Infatti dopo il personale fatto nel programma corto, Valentina Marchei non riesce a ripetersi e nel libero commette troppi errori, scivolando addirittura al settimo posto con il punteggio finale di 156.79.

Gara dominata dalla giapponese Mao Asada, unica a chiudere sopra i 200 punti (204.55), che conquista dunque la prima medaglia d’oro stagionale. Sul podio salgono anche l’americana Ashley Wagner (193.81) e la russa Elena Radionova (183.95)

 

Nella gara delle coppie Stefania Berton e Onderj Hotarek chiudono alla fine al quinto posto con il punteggio di 180.27, scivolando indietro di una posizione rispetto al corto del giorno prima. Bastava davvero qualcosina in più per essere almeno ai piedi del podio, visto che il quarto posto era distante poco più di due punti.

La gara verrà ricordata per il nuovo record del mondo realizzato dalla coppia russa Tatian Volosozhar e Maxim Trankov, che chiudono con la stratosferico punteggio di 237.71. Alle loro spalle si classificano i canadesi Moore-Towers/Moscovitch e i connazionali Stolbova/Klimov.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da sportlive.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *