Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1 femminile: presentazione terza giornata

Pubblicato

il

Domani sera, alle 20, prenderà il via la terza giornata del campionato di serie A1 di pallanuoto femminile. L’antipasto alle quattro partite di sabato sarà veramente ricco, con un vero e proprio big match.

Aprirà la giornata, infatti, Mediterranea Imperia-Plebiscito Padova. Entrambe le formazioni hanno iniziato bene la stagione e puntano ad un posto nelle prime quattro. Il ruolo di terza forza in campo, però, fa gola sia alle liguri che alle venete e lo scontro di domani potrebbe essere molto importante da questo punto di vista. Ci si attende un match molto equilibrato e spettacolare, che sarà anche trasmesso in diretta su Rai Sport 2.

Tutte le altre partite si svolgeranno domenica alle 15, ma nessuna di esse sembra avere uno spessore tecnico e agonistico paragonabile al primo match. La WP Firenze è chiamata al primo successo stagionale contro la neopromossa Prato, un avversario assolutamente abbordabile, adattissimo per cominciare la risalita. Partirà con i favori del pronostico anche la Despar Messina contro il Blu Team, altra squadra arrivata quest’anno nella massima serie.

Difficile non pensare ad altre due vittorie per Rapallo Pallanuoto e Orizzonte Catania, entrambe fuori casa rispettivamente contro RN Bogliasco e RN Bologna. Le due squadre finaliste lo scorso anno sembrano avere ancora una marcia in più e potrebbero far valere il loro spessore tecnico per andare a conquistare il terzo successo consecutivo in tre giornate di Serie A.

Di seguito il programma completo della giornata:

Venerdì 25 ore 20
diretta su Rai Sport 2
Mediterranea Imperia-Plebiscito Padova
Arbitri: Fusco e Pinato

sabato 26 ore 15
Despar Messina-Blu Team
Arbitri: D’Antoni e Severo

Firenze Pallanuoto-Prato Waterpolo
Arbitri: Petronilli e Scappini

RN Bogliasco-Rapallo Pallanuoto
Arbitri: Brasiliano e Magnesia

RN Bologna-Orizzonte Catania
Arbitri: Bensaia e Sorgente

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *