Seguici su

Tennis

Masters 1000 Shanghai: Federer elimina Seppi

Pubblicato

il

Finisce l’avventura di Andreas Seppi nel Masters 1000 di Shanghai. L’azzurro è stato sconfitto in due set da Roger Federer con il punteggio di 6-4 6-3 in un’ora e dodici minuti di gioco. Una buona partita quella dell’altoatesino, che non ha sfruttato al meglio l’occasione del vantaggio con break sul 3-2 della prima frazione, prima di subire la rimonta dello svizzero.

Sicuramente il primo parziale è quello che lascia il maggior rammarico al numero due d’Italia, che ha sfruttato solamente una delle cinque palle break offerte dall’avversario e che probabilmente avrebbero portato Andreas a condurre nel match. La classe del campione svizzero poi è venuta fuori, conquistando cinque game consecutivi dal 4-4 del primo set al 3-0 del secondo, che hanno definitivamente spento le ultime speranze del nostro portacolori.

All’Italia resta il solo Fabio Fognini, che oggi ha sfruttato il ritiro dello spagnolo Robredo sul 7-6 2-1 in favore del ligure. Domani l’azzurro affronterà Novak Djokovic in un match che sulla carta appare davvero impossibile per il tennista di Arma di Taggia.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da tennisworlditalia.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *