Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato, A1: Top&Flop della seconda giornata

Pubblicato

il

Sabato si è giocata la seconda giornata del campionato maschile di hockey prato, andiamo a vedere la nostra consueta rubrica settimanale con i migliori e i peggiori.

Top

HC Bra: la squadra piemontese continua la sua corsa incontrastata in testa alla classifica ed è già in solitaria a punteggio pieno con 6 punti. Neanche la Bonomi è riuscita ad impensierirla, la maggiore esperienza dei giocatori braidesi ha fatto la differenza.

De Sisti ACEA Roma: la squadra romana grazie alle grandissime parate del proprio portiere Federici e alla realizzazione di Daniele Malta è riuscita ad agguantare i tre punti in casa del CUS Cagliari.

ASD Tevere Eur: con la decisiva doppietta di Andrea Corsi (e la rete di De Angelis), la squadra romana si è aggiudicata lo scontro con la Polisportiva Ferrini, sbloccando così lo zero in graduatoria.

Flop

Decisioni arbitrali: siamo solo alla seconda giornata, ma le polemiche non sono mancate. Ecco le dichiarazioni in esclusiva di Gabriele Murgia dell’Amsicora e di Ignacio Manes del Suelli. “In Italia il livello complessivo dell’hockey è basso. I pochi soldi che girano e la poca visibilità di questo sport rendono le cose ancora più difficili. –ha dichiarato il capocannoniere del campionato scorso- La Federazione è tornata a mettere arbitri locali e non neutri, per carenza di soldi. Sabato i due arbitri hanno convalidato una rete irregolare e non hanno dato ben due cartellini rossi e molti gialli”. “Non ci è stato fischiato un rigore nettissimo e il fallo di piede fischiatoci non c’era assolutamente, anzi la pallina era stata presa dal giocatore del Butterfly (è valso la rete del 3-3, ndr)”. Prosegue l’italo-argentino del Suelli.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto di Andrea Lusso

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *