Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Elite A: Top & Flop della settima giornata

Pubblicato

il

Ecco la consueta rubrica settimanale con i migliori e i peggiori della giornata del campionato di hockey su ghiaccio appena disputata.

Top:

Valpellice: una bellissima Valpe trionfa all’Agorà di Milano, riscattando la brutta sconfitta di Vipiteno. Azzeccata la scelta di coach Flanagan nel line up: Nicolao è schierato in prima con Strong e Ihnacak, Pozzi scala in terza al fianco di Canale e Silva. Ottima la prova anche del portiere Jeff Frazee.

Vipiteno: la squadra nonostante la sconfitta c’è. Anche l’allenatore Travnicek è soddisfatto: “Credo che abbiamo giocato bene e sopratutto dopo il 0 a 2 la squadra ha combattuto in maniera eccellente per riaprire l’incontro. Nel secondo tempo eravamo troppo passivi ed i nostri difensori erano troppo stanchi. Qui abbiamo davvero bisogno di rinforzi entro breve. È davvero un peccato per questa partita, ma i nostri ragazzi hanno combattuto molto bene e con un po’ di fortuna avremmo sicuramente potuto vincere”.

Il coach è stato subito accontentato con l’acquisto del difensore Louis Liotti, nato a New York, alto 186 cm per 89 kg di peso, nella scorsa stagione in forza allo Esbjerg, squadra del massimo campionato danese.

Fassa: i ragazzi di Kostner giocano alla pari con i Lupi per un periodo nonostante il divario tecnico.

Flop: 

Nessuna squadra ha fatto richiesta per poter ospitare la final four di Coppa Italia, un vero successo l’anno scorso a Torino. Alla manifestazione parteciperanno dunque tutte le otto squadre con la prima classificata che avrà il diritto al “draft” o scelta tra le quattro peggio classificate e così via. Rimangono in vigore le date e la formula del best of three (24, 26 ed ev. 29 ottobre).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *