Seguici su

Basket

Eurocup basket: ecco i gironi delle italiane

Pubblicato

il

Sorteggiati oggi a Barcellona i gironi della Eurocup, manifestazione continentale che vedrà impegnate quattro squadre italiane, tutte inserite nella “pool occidentale”.

Gruppo A per la Pallacanestro Cantù assieme a Nymburk (Repubblica Ceca), Le Mans (Francia), Ostenda (Belgio), Cibona Zagabria (Croazia) e Artland Dragons (Germania).

La Dinamo Sassari sarà nel girone B, dove dovrà affrontare Bilbao (Spagna), Cedevita Zagabria (Croazia), Charleroi (Belgio), Oldenburg (Germania) e Chalon (Francia).

La Cimberio Varese, reduce dall’eliminazione nei preliminari di Eurolega proprio per mano di Oldenburg, è stata inserita nel gruppo C assieme a Valencia (Spagna), Olimpia Lubiana (Slovenia), Ulm (Germania), Villeurbanne e Paris Levallois (Francia).

Infine, gruppo D per la Virtus Roma: Alba Berlino e Bonn (Germania), Saragozza (Spagna), Mons (Belgio) e Gravelines (Francia) i rivali dei capitolini.

Il format prevede dieci incontri per ciascuna squadra dal 16 ottobre sino al 18 dicembre, con qualificazione alla fase successiva per le prime quattro di ogni raggruppamento.

foto tratta da il giorno.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *