Seguici su

Sci Alpino

Christof Innerhofer: “Punto alla vittoria in ogni gara e sogno la medaglia olimpica”

Pubblicato

il

MILANO- “Il sogno di conquistare una medaglia olimpica c’è, perchè è l’unica che mi manca”, queste sono le prime parole di Christof Innerhofer nell’intervista in esclusiva rilasciata ai microfoni di Olimpiazzurra in occasione dell’evento Fisi in Tour, tenutosi ieri nella splendida cornice del Castello Sforzesco.

Il campione del mondo 2011 è apparso davvero molto sicuro di sè e carico per una stagione di Coppa del Mondo molto importante e che non può essere vista, secondo lui, come solo una fase di preparazione ai Giochi Olimpici: ” Ci saranno 35 gare di Coppa ed io punto comunque al podio e alla vittoria in ogni gara per far bene anche nelle varie classifiche di specialità”.

Il 28enne di Gais non sente la minima pressione in vista di Sochi: “Penso che ormai non debba confermare più nulla, perchè sono davanti in Coppa del Mondo dal 2008 e qualche podio, medaglia e coppa l’ho conquistata. Per questo sono tranquillo e sereno, perchè se so che sto bene allora posso essere veloce e giocarmela con i primi”.

Christof si è anche soffermato sulle caratteristiche della pista olimpica: ” La pista di Sochi non è la migliore, ma nemmeno la peggiore. Nella prima parte il tracciato si adatta alla mia sciata, mentre la parte finale no, ma la cosa più importante è che quel giorno ci sia il ghiaccio”.

Nei Mondiali di Garmisch-Partenkirchen del 2011, lo sciatore azzurro aveva conquistato anche una medaglia d’argento nella Supercombinata e per questo resta uno dei possibili outsider in questa specialità anche alle Olimpiadi. Se in discesa non ci sono davvero problemi, in slalom il discorso cambia notevolmente, visto che lo stesso Innner ci ha detto di non essersi assolutamente preparato tra i pali stretti durante la preparazione estiva: “L’ultima volta che ho fatto uno Slalom è stato ai mondiali di Schlamding circa otto mesi fa, da lì non mi sono più allenato”.

 

 

intervista di Francesco Caligaris e Andrea Ziglio

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da ilmessaggero.it

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *