Seguici su

Calcio

Calcio femminile, serie A: Pordenone-Torres e Brescia-Tavagnacco per il primato

Pubblicato

il

Sabato 12 ottobre è in programma la terza giornata della serie A di calcio femminile: sarà un turno ricco di match importanti, andiamo a scoprire quali sono.

Un turno di campionato che si annuncia avvincente, con le prime quattro pronte a scontrarsi per conquistare la vetta solitaria della classifica: il Pordenone riceve la visita della Torres, mentre il Brescia quella del Tavagnacco. Le neroverdi, vera sorpresa di questo inizio di campionato, cercheranno di fare lo sgambetto alla corazzata sarda, che nella giornata di ieri è stata impegnata nella gara d’andata dei sedicesimi di finale di Champions League, ma battere Panico e compagne non è mai un’impresa facile! L’altra sfida risulta sulla carta più equilibrata, anche se le friulane avranno le scorie da smaltire della partita di Champions.

L’anticipo delle 14:30 vedrà la neopromossa Valpolicella ospitare il Carpisa Napoli: sarà una bella sfida, con la neopromossa a caccia della prima vittoria stagionale e le tartarughine a caccia della prima vittoria esterna, stessa sorte per la RES Roma, che sarà ospite del Chiasiellis. Lo Scalese affronterà l’ostico Como, autore di un buon inizio di stagione.

Interessante la sfida tra Firenze e Riviera di Romagna, due squadre che hanno una gran voglia di riscatto: le due compagini sono ferme ancora a zero punti, la voglia di riscatto c’è, il la condizione, con il passare delle giornate, sta tornando quella della scorsa stagione; saranno scintille sul campo del San Marcellino di Firenze!

Il Mozzanica riceve il Verona: le lombarde potranno contare sul reintegro di Viviana Schiavi e Valentina Giacinti (finalmente sono arrivati i transfer!) per essere al completo e ancora più competitivo, mentre le scaligere vorranno continuare a fare bene dopo la bella e convincente vittoria della settimana scorsa.

La sfida tra Grifo Perugia e Inter Femminile Milano chiuderà questo terzo turno.

Serie A-Terza Giornata-12/10/2013, ore 15:00

Valpolicella-Carpisa Napoli (ore 14:30);
Brescia-Tavagnacco;
Graphistudio Pordenone-Torres;
Chiasiellis-RES Roma;
Como-Scalese;
Firenze-Riviera di Romagna;
Grifo Perugia-Inter Femminile Milano;
Mozzanica-Verona
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Foto tratta da brescia calcio femminile

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *