Seguici su

Calcio

Calcio femminile, serie A: la Torres ospita il Valpo, trasferta romagnola per il Brescia

Pubblicato

il

Sabato 5 ottobre è in programma la seconda giornata della serie A di calcio femminile, scopriamo insieme i match che ci aspettano in questo secondo turno.

L’anticipo delle 14:30 sarà tra RES Roma e Mozzanica: la squadra capitolina vorrà riscattare il pareggio acciuffato nei minuti finali della settimana scorsa e cercare la prima vittoria stagionale, mentre le lombarde, in attesa dei transfer di Schiavi e Giacinti, vorranno continuare come fatto nella partita d’esordio: vincendo. La partita sarà visibile su Blu Live, canale 815 di Sky.

Il Verona ospiterà il Grifo Perugia: le scaligere sono in attesa di un riscatto dopo il deludente pareggio contro il Como: la vittoria è a portata di Gabbiadini e compagne, che difronte avranno un Perugia reduce dalla batosta contro il Tavagnacco.

Inter Milano-Chiasiellis: le due squadre sono alla ricerca della prima vittoria stagionale. Baresi e compagne esordiscono in casa ospitando un Chiasiellis in cerca di vittoria dopo la sconfitta nel derby.

Pordenone-Firenze: la squadra friulana vorrà continuare sulla striscia positiva dell’esordio vincente della settimana scorsa, mentre le viola vorranno subito dimenticare la batosta ricevuta dalla parte della Torres.

Napoli-Como: le giovani partenopee cercheranno la prima vittoria casalinga davanti al proprio pubblico, ma attenzione alle comasche che sono un avversario ostico!

La sfida più interessante della giornata è sicuramente quella che vedrà opposte Riviera di Romagna e Brescia: le ravennate, alle prese ancora con i problemi transfer di alcune sue giocatrici, vogliono riscattare il passo falso del week-end scorso (sconfitta 1-0 con il Mozzanica, ndr), ma sarà difficile visto che affronteranno il Brescia, che all’esordio ha battuto il Napoli, mostrando un bel gioco.

Il Tavagnacco, per continuare la sua striscia di vittorie cercherà di battere la Scalese, vera sorpresa della prima giornata di campionato.

Il posticipo (ore 16:00) che chiuderà la seconda giornata è quello che vedrà la Torres affrontare il Valpolicella: sarà difficile per la squadra toscana contenere Panico e compagne.

Serie A-Seconda Giornata-5/10/2013

Agsm Verona-Grifo Perugia (Marco Ceolin di Treviso);
Inter Milano-Chiasiellis (Matteo Antonio Scordo di Novara);
Graphistudio Pordenone-Firenze (Gabriele Nube di Mestre);
Graphistudio Tavagnacco-Scalese (Loris Kapidani di Pordenone);
Napoli-Como (Fabio Mattia Festa di Avellino);
Res Roma-Mozzanica (Claudio Petrella di Viterbo) – ore 14.30, diretta tv Blu Live;
Riviera di Romagna-Brescia (Mario Davide Arace di Lugo di Romagna);
Torres-Fimauto Valpolicella (Davide Moriconi di Roma 2) – ore 16.00;

 

 

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *