Seguici su

Basket

Basket femminile: Sottana show, la Famila vince la Supercoppa 2013

Pubblicato

il

La Famila Schio vince la Supercoppa 2013 e conquista il quinto titolo della sua storia. La società veneta si conferma al vertice del basket femminile italiano, sconfiggendo, come in occasione della Coppa Italia e delle finali Scudetto, il Gesam Gas Lucca per 62-53.

Un successo maturato nel terzo quarto, chiuso con un parziale di 25-9 a favore delle “orange” e che ha spezzato definitivamente le sorti dell’incontro. Infatti i primi due quarti erano stati molto equilibrati con le toscane che erano riuscite a chiudere addirittura davanti all’intervallo grazie ai canestri di Halman, miglior marcatrice di Lucca con 16punti.

Straordinaria prestazione di Giorgia Sottana, votata per il secondo anno consecutivo Mvp della manifestazione. Il play azzurro è stata la miglior marcatrice dell’incontro con 18 punti e ancora una volta ha dimostrato di essere il vero leader di Schio. Buon impatto anche per la nuova arrivata Anderson e per l’altra italiana Macchi, che realizza 13 punti. Inoltre la Famila sembra aver già trovato un’ottima unità di squadra, nonostante i numerosi cambi di formazione e il cambio in panchina con il nuovo allenatore Miguel Mendez.

 

Questo il tabellino completo della partita:

FAMILA SCHIO – GESAM GAS LUCCA  62-53 (18-17; 29-30; 54-39; 62-53)

SCHIO: Reggiani, Sottana 18, Honti 4, Spreafico, Anderson 9, Masciadri, Godin 12, Nadalin 2, Ercoli, Ress 4, Reani, Macchi 13

LUCCA: Mahoney 10, Dotto 9, Giorgi, Robbins 10, Mei, Bagnara 4, Crippa, Giannola, Bona 4, Halman 16.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da basketinside.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *