Vuelta 2013, undicesima tappa in diretta LIVE su OA: cronometro cruciale per Nibali

oa-logo-correlati.png

Chris Horner può davvero vincere la Vuelta 2013 a 42 anni, battendo un campione come Vincenzo Nibali entrato da tempo nella ristretta cerchia dei fuoriclasse delle corse a tappe? La prima metà della competizione sembra dare una risposta affermativa, con l’americano che in salita è apparso il più forte di tutti. Per ora…

Oggi, tuttavia, si presenta una grande occasione per lo ‘Squalo’: una cronometro di 38 km piatta nella fase iniziale e finale e con una salita centrale dove serviranno gambe e brillantezza (clicca qui per la presentazione della tappa). Una frazione che sembra calcare a pennello al capitano dell’Astana.

Sulla carta oggi Nibali dovrebbe guadagnare 1′-1’30” su Horner, forse anche qualcosa di più. L’ultimo precedente risale alla cronometro della Tirreno-Adriatico, quando lo statunitense accusò 2″ al chilometro dall’italiano.

Curiosità anche per capire come si difenderanno Valverde, Rodriguez e Basso, ancora pienamente in corsa per la vittoria.

Una tappa dunque decisiva e avvincente, che potrete seguire in DIRETTA LIVE testuale su Olimpiazzurra a partire dalle 14.55. Vi aspettiamo!

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

Top