Seguici su

Ciclismo

Vuelta 2013, le pagelle della 16esima tappa

Pubblicato

il

Domani il secondo e ultimo giorno di riposo di una Vuelta a España 2013 aperta come non mai dopo la frazione odierna, di cui vi proponiamo le pagelle.

BARGUIL Warren, voto 9: secondo successo della sua Vuelta a dimostrazione del fatto che si sta comportando molto bene. Forte in salita, riesce a precedere Uran in volata con l’astuzia di un vero e proprio veterano nonostante sia al primo anno tra i professionisti.

URAN URAN Rigoberto, voto 7.5: il più forte in fuga, ma nonostante questo non riesce a ottenere il successo. Una volta ripreso Barguil spreca troppe energie che gli sono poi fatali. Arriva ad un’incollatura da una vittoria che avrebbe dato un senso alla Vuelta del Team Sky.

RODRIGUEZ Joaquim, voto 8: sfrutta bene il profilo dell’ultima salita e negli ultimi 3 km fa fuoco e fiamme che mettono in ginocchio anche il leader della generale Vincenzo Nibali. Forse ha ancora la possibilità di vestire la Roja a Madrid, ma già da giovedì, a Peña Cabarga, deve fare la differenza.

VALVERDE Alejandro, voto 7: anche lui si comporta bene sull’ascesa finale ma non riesce ad essere competitivo come il connazionale. Chiude pochi secondi dietro di lui difendendo di fatto il podio. Certo, ora ha la possibilità di puntare alla generale e ha tutte le carte in regola per farlo.

HORNER Chris, voto 7: si avvicina a Nibali ma paga da Rodriguez e Valverde che per questo finale di Vuelta sembra stiano riuscendo a trovare una brillantezza superiore a quella degli avversari. Il tutto potrà essere valutato meglio nei prossimi giorni.

NIBALI Vincenzo, voto 5: in 3 chilometri, e nemmeno molto difficili, paga tra i 20 e i 30” ai più diretti rivali per la classifica. La speranza per i suoi tifosi è che questa sia solo una giornata storta, anche se già ieri lo Squalo aveva lasciato qualche dubbio. A questo punto sorgono molte domande per il futuro più o meno immediato, tra Vuelta e Mondiali di Firenze.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Bettini Photo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *