Seguici su

Ciclismo

Vuelta 2013: 20ma tappa, Diretta Live integrale del mitico Angliru

Pubblicato

il

Sulla carta, per quanto visto nelle tappe di montagna precedenti, oggi Chris Horner vincerà la Vuelta a España 2013. Eppure il ciclismo è fatto di storie di uomini che non mollano mai, di volti devastati dalla fatica, di imprese costruite con il cuore più che con le gambe. Ed un cuore grande così di certo non manca a Vincenzo Nibali.

Al cospetto del mitico Angliru, la salita più dura di Spagna (clicca qui per la storia di questa montagna ed i suoi arrivi storici) con i suoi 12 km al 10.2% di pendenza media (clicca qui per la presentazione della tappa), lo ‘Squalo dello Stretto’ ci proverà fino in fondo, vada come vada. Al traguardo l’azzurro avrà dato tutto. Sinora in questa Vuelta non si è ancora affrontata un’ascesa così lunga e impegnativa, di quelle che invece sono all’ordine del giorno al Giro d’Italia. Non è detto che Horner possa risultare così brillante anche sull’Angliru, salita che invece sembra più adatta alle caratteristiche di Nibali.

Per l’occasione, Olimpiazzurra vi regalerà una Diretta testuale LIVE integrale (ore 13.30), dal chilometro zero fino alla fine, per non farvi perdere neppure un istante di questo duello che, comunque sarà il vincitore, segnerà una nuova pagina di storia del ciclismo. Se poi il cuore arriverà dove non possono le gambe, allora potremmo parlare anche di leggenda.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE DELLA TAPPA

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *