Vuelta 2013, 19ma tappa LIVE su OA. Nibali prova l’imboscata?

oa-logo-correlati.png

Terzultima tappa della Vuelta a España 2013. Sulla carta e secondo gli appassionati sarà la frazione di domani, quella del temibile Angliru (definito il ‘Mortirolo di Spagna’), a decidere l’infinito duello tra Vincenzo Nibali e Chris Horner. Tuttavia anche il tracciato odierno, che da noi chiameremmo “mangia e bevi”, potrebbe regalare sorprese (clicca qui per la presentazione della tappa).

Ricordate l’attacco di Alberto Contador in pianura dello scorso anno che diede scacco matto a Joaquim Rodriguez? Oggi Nibali può provare qualcosa di simile. I 3 secondi di vantaggio su Horner non sono nulla e l’americano ha dimostrato di avere una marcia in più in salita, anche se finora non si sono scalate vette lunghe ed impegnative come l’Angliru, dove il 42enne qualche difficoltà potrebbe incontrarla.

Tuttavia, per avvicinarsi al duello finale con maggiore tranquillità, oggi lo ‘Squalo’ deve inventarsi qualcosa, magari un attacco da lontano. Il terreno non manca, tra salite pedalabili e discese tortuose. Difficile invece fare la differenza sull’ascesa finale, dove sarebbe probabile l’arrivo di un gruppetto compatto con Rodriguez e Valverde a giocarsi la volata e gli abbuoni. Conoscendo Nibali, un campione indomito ed indomabile, oggi potrebbe davvero provare qualcosa.

Potrete seguire tutte le emozioni della tappa con la nostra diretta testuale Live a partire dalle 14.30. Vi aspettiamo!

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

Top