Volley, Europei 2013: quarti scontati! Ecco le semifinaliste

oa-logo-correlati.png

Si sono disputati ieri sera i quarti di finale agli Europei di volley femminile in Germania e Svizzera. I due big match non hanno dato spettacolo, le teutoniche volano e il Belgio ha riscritto la sua storia. Ora il torneo si sposta a Berlino, dove venerdì si disputeranno le semifinali e sabato le finali.

 

Russia – Turchia      3-0 (25-20; 25-23; 25-19)

La Russia vince il big match con un risultato bugiardo e che non rispecchia quanto si è visto in campo. Le turche andavano sempre in vantaggio in avvio nei tre parziali, conducevano fin oltre la metà prima di farsi superare in dirittura d’arrivo. Obmochaeva ci mette lo zampino più grosso nel distruggere la squadra di Massimo Barboli, ex ct azzurro che torna a casa con un pugno di mosche in mano.

 

Serbia – Italia                       3-0 (25-15; 28-26; 25-18)

Le campionesse in carica sono più in forma che mai e superano agevolmente l’Italia, in partita solo nel secondo parziale quando ha avuto tre set point a disposizione per allungare la contesa. Ora sarà big match contro la Russia.

 

Belgio – Francia       3-2 (22-25; 25-23; 21-25; 25-20; 15-9)

Un magico Belgio arriva dove non avrebbe mai creduto di arrivare. Van Hecke e compagne riescono a rompere il muro transalpino e volano in semifinale dove le aspetterà la Germania: il sogno può ancora continuare.

La Francia ha buttato via una ghiotta opportunità: Bauer trascinava le sue nel primo set e nel secondo volava addirittura sul 16-10 (poi 21-17) prima di farsi clamorosamente rimontare. Riescono a tornare avanti 2-1, ma poi si fanno rimontare

 

Germania – Croazia            3-0 (25-23; 25-23; 25-18)

Sudano le padrone di casa, ma riescono a volare in semifinale per la seconda volta consecutiva. Ad Halle, Kozuch e compagne faticano contro una sempre più sorprendente Croazia, vera rivoluzione del torneo insieme al Belgio. Le slave rimangono incollate nella dirittura d’arrivo dei primi due parziali, persi solo ai vantaggi, prima di crollare sul finire del terzo set.

La Germania giocherà la semifinale contro il Belgio: la finale è davvero a un passo…

 

SEMIFINALI (venerdì 13 settembre, a Berlino):

Russia – Serbia

Germania – Belgio

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

Top