Volley, Europei: ecco le convocate dell’Italia! C’è Lucia Bosetti!

oa-logo-correlati.png

Marco Mencarelli ha diramato le convocazioni per gli Europei di volley che scatteranno venerdì in Germania e Svizzera (l’Italia debutterà a Zurigo contro le padrone di casa). Questa la Nazionale che andrà alla caccia del titolo continentale.

 

PALLEGGIATRICI: Letizia Camera, Noemi Signorile.

OPPOSTI: Valentina Diouf, Indre Sorokaite.

SCHIACCIATRICI: Cristina Barcellini, Caterina Bosetti, Lucia Bosetti, Carolina Costagrande.

CENTRALI: Valentina Arrighetti, Cristina Chirichella, Raphaela Folie, Martina Guiggi.

LIBERI: Monica De Gennaro, Alessia Gennari.

 

Da sottolineare la presenza di Lucia Bosetti, reduce da un brutto infortunio alla mano e che ne ha minato le certezze fino all’ultimo momento. Out all’ultimo Valentina Fiorin a cui è stata preferita Cristina Barcellini.

Il nostro coach ha argomentato le sue scelte.

 

PALLEGGIATRICI: “Dall’inizio della stagione abbiamo puntato su Camera e Signorile. Il lavoro è stato impostato per creare un sistema di gioco adeguato in vista dell’Europeo”.

CENTRALI: “Il reparto è un giusto mix di esperienza e gioventù. Le più giovani hanno caratteristiche tecniche che lasciano pensare potranno raggiungere una grossa competitività”.

 

OPPOSTE: “Abbiamo due opposti di livello importante. Lo dimostrano le loro prestazioni al Gran Prix: Diouf ha chiuso come best scorer della Final Six; Sorokaite ha fatto vedere buone cose anche da posto 4, sul quale potrà lavorare in futuro”.
SCHIACCIATRICI: “Uno dei ruoli più importanti per la costruzione del gioco, noi abbiamo atlete con una esperienza diversa, ma in grado di svolgere bene le loro funzioni. Lucia Bosetti dopo il via libera del medico dal 29 agosto ha ripreso ad allenarsi in ricezione e difesa. Vedremo durante l’Europeo come utilizzarla in base al recupero dall’infortunio, che è l’obiettivo primario”.
LIBERI: “De Gennaro ha dimostrato di essere una giocatrice di valore, basta guardare le ultime due partite della Final Six. Nel corso dell’estate ci sono state delle problematiche oggettive che ci hanno impedito l’utilizzo di altre atlete, quando i roster non erano più modificabili. Ci tengo a ringraziare Alessia Gennari, che si è messa a totale disposizione della squadra, giocando in un ruolo non suo, in due manifestazioni così difficili quali la Final Six e adesso gli Europei”.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

Top