Seguici su

Judo

VIDEO Judo@School, il nuovo progetto della EJU

Pubblicato

il

La EJU (European Judo Union) ha recentemente lanciato un progetto, chiamato Judo@School, che permette alle federazioni nazionali aderenti di portare il judo presso il grande pubblico ed in particolare ai giovanissimi. Il fine è quello di introdurre successivamente il judo nella lista degli sport scolastici, cosa che fino ad ora avviene solo in pochissimi Paesi (come la Francia), in particolare per i bambini dai sei agli otto anni.

Oltre a promuovere il judo come disciplina sportiva, il progetto si propone di far conoscere quelli che sono i valori fondamentali di quest’arte marziale, ed i vantaggi che il praticante può ottenere sia dal punto di vista fisico che mentale.

Il programma parte dalla scuola materna ed il materiale necessario è fornito direttamente dalla EJU. Il progetto, naturalmente, costituisce solo un punto di partenza, e sarà poi compito delle singole federazioni nazionali portare avanti il tutto e comunicare con il proprio Ministero dell’Istruzione per introdurre in modo stabile il judo nelle scuole.

Una delle prime federazioni nazionali ad aderire al progetto è stata quella croata. In occasione del Grand Prix di Rijeka, è stata effettuata una dimostrazione per i tanti giovanissimi che hanno assistito alla tappa croata del circuito mondiale, come potete guardare nel video sottostante.

Clicca qui per la pagina facebook JUDOKA ITALIANI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *