Seguici su

Tennis

Us Open 2013: Nadal centra il bis, Djokovic ko!

Pubblicato

il

Ha fatto tredici! Rafa Nadal si conferma il miglior tennista dal Duemila ad oggi e centra il bis agli Us Open, vincendo l’edizione 2013: in finale lo spagnolo di Manacor ha battuto il serbo Novak Djokovic con il punteggio finale di 62 36 64 61, tredicesimo trionfo in un torneo dello Slam, sessantesimo del circuito Atp.

Combattuto il match di Flushing Meadows che il 27 enne mancino conduce sin dall’inizio volando subito avanti 6-2; nel secondo parziale la rimonta di Nole che con fatica centra il break quasi subito, tiene botta alla sfuriata di Rafa che manca il contro break, chiudendo sul 63 la seconda partita.

Il terzo set vede un avvio fulminante del serbo che vola subito 2-0, poi manca il terzo game consecutivo e si fa acciuffare sul 3-3 dallo spagnolo: si va avanti tra palle break annullate da ambo le parti fino al 5-4 Rafa con servizio Djokovic che però cicca clamorosamente il turno di battuta e perde il terzo set 6-4.

Il quarto ed ultimo set è la passerella finale per Nadal che mantiene il servizio in apertura e vola prima sul 3-0, poi sul 4-1 prima di chiudere 6-1 al primo match point utile, mettendo fine alla striscia positiva di Djokovic, capace di vincere 27 match su 28 disputati negli Slam dal 2011 ad oggi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *