Seguici su

Tennis

Us Open 2013: in campo Seppi per un posto negli ottavi

Pubblicato

il

Ancora una volta Seppi-Istomin. Sembra ormai un abitudine per l’altoatesino sfidare il tennista uzbeko nei tornei dello Slam. Quest’anno è già la terza volta e solamente al Roland Garros i due non si sono affrontati. Sia in Australia che a Wimbledon ha trionfato il nostro portacolori dopo una lunghissima battaglia di cinque e soprattutto la vittoria sull’erba londinese ha avuto il sapore della vendetta dopo che l’anno scorso Istomin sconfisse Andreas al primo turno dei Championships. Si tratta dell’unico successo in sei precedenti per l’uzbeko.

Seppi dovrà stare molto attento nei propri game di battuta e concentrarsi sul perdere il minor numero di volte il servizio, perchè ottenere un break contro Istomin è sempre molto difficile, essendo l’asiatico un giocatore dal fisico possente e dotato di un servizio molto potente. Il numero due d’Italia è comunque favorito e potrebbe regalarsi un meraviglioso ottavo di finale contro Andy Murray e quindi guadagnarsi un sicuro passaggio televisivo sul campo centrale.

In campo anche le nostre Errani/Vinci contro la coppia russa  Alla Kudryavtseva/Anastasia Rodionova per il secondo turno del torneo di doppio femminile.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da sportnews.bz

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *