Seguici su

Tennis

Us Open 2013: il gran giorno di Flavia, al via le semifinali femminili

Pubblicato

il

Oggi è il giorno di Flavia Pennetta: la tennista pugliese scenderà in campo per disputare la prima semifinale della carriera in un torneo dello Slam contro Victoria Azarenka. La brindisina è l’unica insieme a Serena Williams a non aver ancora perso un set in tutto lo Us Open e alla vigilia del match più importante della carriera è sembra molto tranquilla: “Come vivo queste ore di vigilia? Onestamente con più tranquillità di quanto pensassi… La Azarenka è numero due del mondo, si presenta da sola e io non ho niente da perdereNegli ultimi tempi è molto migliorata dal punto di vista mentale più che tecnico. E’ più stabile, consistente, prima si innervosiva facimente in campo. Ha un rovescio che è come un guanto, mette la palla dove vuole, è completa. Come metterle pressione? Semplicemente giocando bene, non c’è altra strada”

Una Pennetta davvero ritrovata e migliorata anche sul piano del gioco, soprattutto con il dritto. I precedenti sono in perfetta parità, ma l’ultima sfida risale ad ormai due anni fa, quando nel torneo di Doha fu l’azzurra ad imporsi, mentre in precedenza nel 2010 a Stoccarda fu Vika a trionfare.

 

Nella parte alta del tabellone la sfida è tra la numero uno del mondo e super favorita per la vittoria finale, Serena Williams, contro la cinese Na Li. Dopo la strabiliante prova di forza mostrata nei quarti contro la Suareza Navarro, l’americana ha mostrato di attraversare un momento di forma impressionante e per l’asiatica la missione è di quelle davvero impossibile.

 

Questo il programma completo con gli orari italiani delle due semifinali:

ore 19.45 Azarenka (Blr) (2) – Pennetta (Ita)

ore 21.45 Williams (Usa) (1) – Na Li (Chn)

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da corriere.it

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *