Us Open 2013: Djokovic-Nadal, in due per un bis

tennis-campo-us-open-worldtennismagazine.jpg

L’atto finale degli Us Open 2013  ultimo Slam stagionale in corso sul cemento newyorkese di Flushing Meadows – vedrà di fronte Rafa Nadal e Nole Djokovic: sarà la 37esima sfida tra i due con lo spagnolo che conduce 21-15 ed ha vinto gli ultimi due incontri in semifinale al Roland Garros ed al torneo di Montreal nel 2013.

L’ultimo successo di Djokovic è stato sempre quest’anno a Monte Carlo in finale.

I due vengono da un percorso netto che ha visto entrambi arrivare in finale senza difficoltà sostanziali, fatta eccezione per Djokovic che in semifinale con lo score finale 26 76 (4) 36 63 64 in quattro ore e nove minuti ha eliminato Wawrinka in semifinale; Nadal invece ha battuto in tre set Gasquet e finora ha perso un solo set agli ottavi contro Philip Kohlschreiber.

Entrambi hanno vinto una sola volta a Flushing Meadows: nel 2010 lo spagnolo, quando affrontò e sconfisse proprio Đjoković con il punteggio di 6-4, 5-7, 6-4, 6-2, perdendo l’unico set del torneo in finale e lasciando per strada soltanto 5 turni di servizio.

L’anno successivo invece a parti invertite il trionfo del serbo: 6-2, 6-4, 6-73, 6-1 e riscatto di Nole che deve vendicare anche la finale persa lo scorso anno contro Murray.

Per Nadal si tratta della terza finale a New York, mentre Djokovic sarà al suo quinto tentativo, ma una sola cosa è certa: per uno dei due ci sarà il bis sul cemento di Flushing Meadows…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top