Toscana 2013, CT Spagna: “Puntiamo su Valverde”

oa-logo-correlati.png

La Spagna, come ormai da tradizione, si presenterà ai Campionati Mondiali di ciclismo con diverse punte in grado di fare bene nella gara in linea maschile elite. In particolare il percorso di Firenze 2013 si adatta benissimo alla formazione iberica, sulla quale sussistevano diversi dubbi su chi potesse essere il capitano designato.

Javier Minguez, CT spagnolo, ha deciso di scoprire le carte a meno di 7 giorni dalla corsa più importante, affermando che il faro, per le Furie Rosse, sarà Alejandro Valverde, terzo classificato un anno fa a Valkenburg. Minguez, inoltre, ha parlato della gara in maniera più generale: “Il nostro obiettivo è prendere una medaglia. Questo è quello che vuole la gente. La mia preoccupazione maggiore è far lavorare la squadra come una squadra. Se otterremo una medaglia senza aver corso bene, non sarò soddisfatto. Spagna e Italia sono le squadre più forti, gli italiani sono sempre stati un punto di riferimento in questo tipo di corse. Individualmente invece devo menzionare Peter Sagan, Vincenzo Nibali, Fabian Cancellara, Philippe Gilbert ed Edvald Boasson Hagen”

Se la prima punta sarà Valverde, non è comunque escluso che corridori come Joaquim Rodriguez, Dani Moreno e Samuel Sanchez  possano fare la loro gara, infuocando così una corsa che già di suo si annuncia scoppiettante.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top