Tennis, US Open: a Paes/Stepanek il doppio maschile, Houdet vince nel paralimpico

Tennis-Stephane-Houdet.jpg

La coppia formata dallo specialista indiano del doppio, Leander Paes, e dal ceco Radek Štěpánek si è aggiudicata il torneo del doppio maschile degli US Open 2013, battendo in finale l’austriaco Alexander Peya ed il brasiliano Bruno Soares con il punteggio di 6-1 6-3. Ricordiamo che in semifinale Paes e Štěpánek avevano battuto i fratelli Bryan, favoritissimi del torneo.

Il francese Stéphane Houdet ha invece trionfato nel torneo paralimpico, battendo in finale il giapponese Shingo Kuneda, suo eterno amico-rivale (i due fanno spesso coppia nel doppio), per 6-2 6-4. Per il francese si tratta del terzo titolo del Grande Slam in carriera, dopo aver vinto due volte il Roland Garros.

Il giovane talento croato Borna Coric ha vinto il torneo junior maschile, battendo in tre set (3-6 6-3 6-1) l’australiano Thanasi Kokkinakis. Successo croato anche tra le ragazze, con la 15enne Anna Konjuh che si è imposta per 3-6 6-4 7-6 sulla statunitense Tornado Alicia Black, bissando così il successo degli Australian Open.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tag

Lascia un commento

Top