Tennis, Marion Bartoli smentisce un suo rientro

Tennis-Marion-Bartoli1.jpg

In un’intervista rilasciata a RTL, la francese Marion Bartoli, recente vincitrice di Wimbledon, ha smentito le voci riguardanti una sua partecipazione alla Hopman Cup, chiarendo che non tornerà più sui campi da gioco: “Ho chiuso la mia carriera in modo definitivo. Non giocherò questo torneo a gennaio, preferisco lasciare il posto ad una delle mie compagne di Fed Cup che prepareranno gli Australian Open, sarà un buon banco di prova per loro, ma io non giocherò, senza nessun rimpianto”.

Mi ero impegnata a partecipare alla Hopman Cup durante Wimbledon e, quindi, quando mi sono ritirata, non è stata di certo la prima cosa che mi è venuta in mente. Ma nel momento in cui mi è stata fatta la domanda, non ci ho messo molto a dire che non avrebbe avuto nessun senso per me effettuare una preparazione per questa competizione”, ha spiegato la 28enne francese.

Infine, la Bartoli ha parlato dei suoi progetti per il futuro: “Vorrei impegnarmi politicamente ma soprattutto per lo sport, in particolare per lo sport femminile, perché penso che ancora non abbia abbastanza visibilità. E poi, c’è soprattutto la mia vita personale, essere madre, essere donna, è una vera sfida…”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top