Taekwondo, Europei junior: Cristina Gaspa bronzo

Taekwondo-Cristina-Gaspa.jpg

Terza giornata e quarta medaglia per l’Italia agli Europei junior di taekwondo, in corso di svolgimento a Vila Nova de Gaia (Portogallo). La protagonista azzurra di ieri è stata Cristina Gaspa,  atleta della categoria -59 kg, che ha ottenuto la medaglia di bronzo.

L’azzurra ha esordito contro la tedesca Tamara Nothfaft, sconfitta per 13-7. Successivamente ha superato la norvegese Frida Ronja Thorsø (7-3) e la svedese Jennifer Agren Ylinenjarvi (4-3). In semifinale, però, la Gaspa ha perso contro la francese Estelle Vanderzwalm (5-1), accontentandosi così del bronzo. L’oro è poi andato alla spagnola Marta Calvo Gómez, che ha sconfitto per 1-0 la Vanderzwalm, mentre l’altro bronzo è finito al collo della polacca Dabrowka Graczyk.

Nella categoria -49 kg, la britannica Georgia Barnes è salita sul gradino più alto del podio grazie al 4-1 messo a segno ai danni della polacca Patrycja Rogozińska. Bronzi per la francese Sana Akrimi e per la belga Indra Craen. L’Italia schierava in questa categoria Francesca Radaelli, che ha sconfitto la greca Melachroini Plali (9-5) e la spagnola Isabel Maria Sánchez Jiménez (9-4), prima di cedere alla Barnes per 4-2 nei quarti di finale.

Passando ai ragazzi, nella categoria -59 kg si è imposto il belga Salaheddine Benasaleh, che in finale ha avuto la meglio dell’armeno Henrik Badalyan. Sul podio sono saliti anche l’azero Yusif Huseynli ed il tedesco Hasan-Ahmed Koca. Alessandro De La Rua è stato sconfitto al primo turno per 5-4 da Huseynli.

Tra i -63 kg si è imposto il tedesco Adnan-Karim Hamza, vincitore per 8-1 dell’azero Aykhan Taghizade. Il terzo gradino del podio è stato occupato dal belga Hicham Radi e dal greco Konstantinos Chamalidis. Maurizio Gerardi è stato eliminato al primo turno proprio dal belga Radi, con il netto punteggio di 10-1.

La Turchia ha ottenuto l’oro della massima categoria maschile, la +78 kg, grazie a Kaan Kiliç, che ha relegato all’argento il greco Dimitrios Tsachtsirilis. L’azero Elnur Maharramov ed il russo Emil Khadeev si sono aggiudicati le due medaglie di bronzo in palio.

RISULTATI: DAY 1DAY 2

Tutti i componenti della squadra italiana

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top