Road to Sochi: Curtoni e Moelgg verso il rientro. Gli azzurri dello slittino a Tirrenia

oa-logo-correlati.png

Sarà una settimana importante per Irene Curtoni e Manuela Moelgg, impegnate da martedì 17 a venerdì 20 settembre sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio in un’altra sessione di allenamento per valutare le rispettive condizioni fisiche in vista di un eventuale recupero verso Soelden.

Entrambe sono convalescenti per un mal di schiena e per un’operazione al ginocchio, nel corso di questi giorni cercheranno di capire se la loro preparazione ma soprattutto la guarigione hanno fatto un passo in avanti. Insieme a loro saranno presenti il tecnico Alessandro Roberto e lo skiman Nicola Martini, alla fine della settimana verranno nuovamente tirare le somme con gli allenatori e valutato il da farsi di concerto con la Commissione Medica.

Nuova settimana di allenamento per alcuni componenti della squadra di Coppa del mondo di slittino su pista artificiale. Il direttore tecnico Karl Damian ha convocato per lo stage di atletica che si tiene a Tirrenia (in provincia di Pisa) nove elementi: Christian Oberstolz, David Mair, Patrick Schwienbacher, Patrick Rastner, Hans Peter Fischnaller, Kevin Fischnaller, Dominik Fischnaller, Ludwig Rieder e Sandra Gasparini. Il gruppo lavorerà agli ordini del preparatore atletico Milan Guba e del fisioterapista Didi Pirhofer fino a sabato 21 settembre. Turno di riposo invece per Patrick Gruber, Armin Zoeggeler ed Emanuel Rieder.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

@nvpersie7

Lascia un commento

Top