Pesi, Europei: Jennifer Lombardo e Giorgia Russo a medaglia!

oa-logo-correlati.png

Tre medaglie per l’Italia nella terza giornata dei Campionati Europei di sollevamento pesi Juniores e Under 23 in corso di svolgimento a Tallin, in Estonia.

Jennifer Lombardo, tre le Under 23, ha conquistato un argento e un bronzo nella categoria 58kg. Nonostante una prova di strappo non brillantissima, l’azzurra è riuscita a conquistare la seconda posizione nella prova di slancio con la bellezza di 103 chilogrammi sollevati. Questa misura le è valsa anche il terzo posto nel totale dietro la russa Nadezda Lomova, che ha letteralmente dominato le due prove andando a conquistare i tre ori disponibili, e la bielorussa Iryna Mishchuk, che ha preceduto l’azzurra di 4 chili.

Nella stessa categoria di peso, ma tra le juniores, Giorgia Russo ha conquistato un ottimo bronzo nello slancio, specialità che in questo Campionato Europeo sta regalando diverse gioie agli azzurri, abbattendo il muro dei 100 chili. Sfortunatamente questa performance non è riuscita a ribaltare la situazione creatasi nello strappo e l’azzurra è rimasta ai piedi nel podio nel concorso generale, vinto dalla russa Maria Lubina.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top