Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, Nebelhorn Trophy: Parkinson parte bene

Pubblicato

il

È iniziata bene l’avventura di Paul Bonifacio Parkison al Nebelhorn Trophy di Oberstdorf, alla ricerca del pass olimpico per l’Italia nell’unico evento dove ancora non è stato ottenuto, il singolo maschile. L’azzurro è al momento in decima posizione con 63,37 punti, ed è sesto tra i pattinatori che cercano la qualificazione olimpica, occupando quindi l’ultimo posto valido per questo scopo. Prima del programma libero, che avrà luogo oggi alle 9:00, Parkinson vanta 1.82 punti di vantaggio sul suo più prossimo inseguitore, il filippino Michael Christian Martínez.

Dopo il programma libero, troviamo in testa il giapponese Nobunari Oda (87,34), che precede lo statunitense Jason Brown (79,41) ed il canadese Jeremy Ten (76,49). Oltre a Parkinson, i pattinatori che per ora si trovano in zona qualificazione olimpica sono l’australiano Brendan Kerry, il rumeno Zoltan Kelemen, il rappresentante di Hong Kong Ronald Lam, l’israeliano Alexei Bychenko e l’ucraino Jakov Godoroža.

Ieri si sono concluse anche le prove del singolo femminile e delle coppie. Tra le donne, la giovane promessa russa Elena Radionova si è aggiudicata la competizione con 123,52 punti, precedendo la statunitense Ashley Cain (104,52) e la canadese Veronik Mallett (103,88). I sei pass olimpici sono stati ottenuti da: Broklee Han (Australia), Anne Line Gjersem (Norvegia), Elene Gedevanishvili (Georgia), Elena Glebova (Estonia), Kerstin Frank (Austria) ed Elizaveta Ukolova (Rep. Ceca).

Tra le coppie, invece, la vittoria è andata a Tat’jana Volosožar e Maksim Trankov (Russia) con 150,31, mentre sul podio sono salite le due coppie tedesche formate da Maylin Wende/Daniel Wende (113,88) e Mari Vartmann/Aaron Van Cleave (106,11). I quattro pass olimpici sono stati conquistati dalle coppie Stacey Kemp/David King (Gran Bretagna), Elizaveta Usmantseva/Roman Talan (Ucraina), Natalja Zabijako/Alexandr Zaboev (Estonia) ed Andrea Davidovich/Evgeni Krasnopolski (Israele).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *