Tiro a volo
Mondiali tiro a volo: Jessica Rossi imbattibile, è d’oro anche a Lima
L’ultimo dispiacere è un ricordo lontano. Bisogna tornare indietro all’ultima rassegna iridata, quella del 2011, quando Jessica Rossi si classificò in 18esima posizione. Da lì in poi soltanto medaglie e vittorie per la tiratrice delle Fiamme Oro che anche a Lima è salita sul gradino più alto del podio. L’ennesima dimostrazione di talento di una campionessa capace, a soli 21 anni, di vincere il secondo oro iridato nel trap, il primo con il porto d’armi.
Nella finale per il metallo più pregiato la giapponese Yukie Nakayama ha ceduto sugli ultimi piattelli, dopo aver tenuto testa sino all’undicesimo tiro. Da lì in poi la nipponica ha commesso ben tre errori, mentre la Rossi ha mancato soltanto l’ultimo bersaglio, ormai già sicura dell’ennesimo trionfo. 12-10 il punteggio a favore dell’azzurra.
Il bronzo è andato alla russa Elena Tkach, brava a battere nella finalina per il bronzo la statunitense Rachael Lynn Heiden 12-11.
E’ andata completamente in tilt invece Federica Caporuscio che ha mancano ben sette piattelli negli ultimi otto tiri di semifinale. La romana ha terminato in sesta piazza.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.drago@olimpiazzurra.com
