Mondiali tiro a volo: Jessica Rossi imbattibile, è d’oro anche a Lima

oa-logo-correlati.png

L’ultimo dispiacere è un ricordo lontano. Bisogna tornare indietro all’ultima rassegna iridata, quella del 2011, quando Jessica Rossi si classificò in 18esima posizione. Da lì in poi soltanto medaglie e vittorie per la tiratrice delle Fiamme Oro che anche a Lima è salita sul gradino più alto del podio. L’ennesima dimostrazione di talento di una campionessa capace, a soli 21 anni, di vincere il secondo oro iridato nel trap, il primo con il porto d’armi.

Nella finale per il metallo più pregiato la giapponese Yukie Nakayama ha ceduto sugli ultimi piattelli, dopo aver tenuto testa sino all’undicesimo tiro. Da lì in poi la nipponica ha commesso ben tre errori, mentre la Rossi ha mancato soltanto l’ultimo bersaglio, ormai già sicura dell’ennesimo trionfo. 12-10 il punteggio a favore dell’azzurra.

Il bronzo è andato alla russa Elena Tkach, brava a battere nella finalina per il bronzo la statunitense Rachael Lynn Heiden 12-11.

E’ andata completamente in tilt invece Federica Caporuscio che ha mancano ben sette piattelli negli ultimi otto tiri di semifinale. La romana ha terminato in sesta piazza.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

WEB TV

3 Replies to “Mondiali tiro a volo: Jessica Rossi imbattibile, è d’oro anche a Lima”

  1. Federico Militello ha detto:

    Nessuno come Jessica Rossi. E’ la fuoriclasse del nuovo millennio!

  2. richimaraviglia ha detto:

    Oro olimpico,oro mondiale ed europeo,oro ai giochi di mersin 2013 e immagino che detenga ancora i record mondiali ottenuti a Londra.Davvero stratosferica questa ragazza che asfalta tutto e tutti sul proprio cammino a suon di fucilate.Grazie Gabriele per l’informazione sulle differite delle gare e ancora complimenti vivissimi alla nostra talentuosa Jessica Rossi 🙂

  3. Gabriele Dente ha detto:

    Sono ammirato dalla forza d’animo di questa eccezionale campionessa, ha la stessa tempra di Valentina Vezzali! Mi inorgoglisce moltissimo! E’ l’unica a livello individuale, tra gli azzurri, a bissare l’oro olimpico di Londra.
    Peccato non aver potuto vedere la gara in diretta ma, se vi interessa, ecco come Rai Sport manderà in differita le finali di questi mondiali (ho trovato un file con la programmazione del tiro a volo su Rai Sport nel 2013: se volete ve lo passo):

    – Fossa Olimpica maschile : lun 07/10/2013 12:00-12:50 differita
    – Fossa Olimpica femminile: lun 07/10/2013 18:00-18:50 differita
    – Skeet maschile : mar 08/10/2013 12:00-12:50 differita
    – Skeet femminile : mar 08/10/2013 18:00-18:50 differita
    – Double Trap : mer 09/10/2013 18:00-18:50 differita

Lascia un commento

scroll to top