Seguici su

Tiro a volo

Mondiali tiro a volo: Eller campione del mondo nel double trap

Pubblicato

il

Lo statunitense Walton Eller trionfa a Lima battendo in finale il quattro volte campione europeo Vasily Mosin 26-25. Il russo ha buttato via la vittoria negli ultimi due turni con due errori. L’americano non vinceva in campo internazionale dall’Olimpiade di Pechino e a distanza di 10 anni è tornato sul gradino più alto del podio iridato.

Il derby cinese per la medaglia di bronzo è andato a Hu Binyuan, bravo a prevalere sul compagno di squadra Wang Hao 29-28. Incredibile comunque la stagione di Wang Hao, salito sul podio in Coppa del mondo in ben due occasioni. L’asiatico aveva preso parte soltanto ad altre due tappe di World Cup: una nel 2010 e una nel 1999, terminando in entrambe le occasioni oltre la 20esima posizione.

Quinta piazza, come due anni fa, per il maltese William Chetcuti con 26/30. Dopo aver dominato le qualifiche con 141/150 si è dovuto accontentare della sesta piazza l’altro statunitense Derek Haldeman; il tiratore classe 1991 ha comunque ottenuto il miglior risultato della carriera.

Per vedere i risultati degli azzurri clicca qui.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *