Lotta, Mondiali: Asia padrona al femminile. Oggi c’è Maria Diana

Lotta-libera-Sun-Yanan.jpg

La terza giornata dei Mondiali di lotta 2013 di Budapest (Ungheria) ha visto esordire la prima rappresentante azzurra, Silvia Felice, nella categoria -48 kg della lotta libera femminile. L’atleta azzurra si è disfatta al primo turno della tedesca Jaqueline Schellin, per poi cedere nell’incontro successivo alla francese Mélanie Lesaffre, alla fine classificatasi quinta. La medaglia d’oro è andata alla giapponese Eri Tosaka, che ha battuto in finale la venezuelana Matelis Yasenia Caripa Castillo. Il podio è stato completato dalla cinese Xu Cheng e dalla statunitense Alyssa Lampe.

Tra le -51 kg, invece, si è imposta la cinese Sun Yanan, che in finale ha sconfitto la mongola Sumiya Erdenechimeg. Medaglie anche per la Corea del Nord, con So Sim Hyang, ed al Canada, con la campionessa uscente Jessica MaryAnne Macdonald-Bondy.

Nella giornata di ieri si è concluso anche il programma della lotta libera maschile, con lo svolgimento della competizione della categoria -74 kg. Il titolo iridato è stato conquistato dallo statunitense Jordan Ernest Burroughs, che vince così il terzo oro consecutivo dopo quello dei Mondiali 2011 e quello delle Olimpiadi 2012. La medaglia d’argento è andata ad un iraniano, Ezzatollah Abbas Akbarizarinkolaei, mentre i due bronzi sono fini al bielorusso Ali Shabanau ed all’uzbeko Rashid Kurbanov.

Oggi si svolgeranno gli incontri di altre tre categorie della lotta libera femminile, con Maria Diana che sarà impegnata nella categoria -63 kg. L’azzurra se la vedrà al primo turno con la sudafricana Zumicke Geringer.

RISULTATI DEI MONDIALI DI LOTTA: DAY 1DAY 2

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

Top