Seguici su

Calcio

I migliori giocatori di calcio al mondo

Pubblicato

il

Stabilire chi possa essere il numero uno in ambito calcistico è qualcosa di veramente difficile. Non esiste una risposta precisa: ogni giocatore possiede delle caratteristiche che lo rendono unico. Ma nell’articolo di oggi vogliamo aprire una parentesi verso alcuni dei nomi degli atleti di maggior considerazione a livello mondiale e capire per quale motivo essi vengano considerati come tali.

Il calcio ha visto nel corso della sua storia i più grandi atleti di tutti i tempi; alcuni hanno completamente cambiato il modo di giocare ed influenzato ampiamente il mondo intero con le loro capacità indiscutibili. Effettivamente ciò è esattamente quello che avviene anche in altri ambienti; ogni sport possiede la sua superstar nel gioco e così succede anche per il calcio. Nel tempo gli appassionati hanno capito che spassarsela col pallone era possibile anche piazzando puntate sul risultato delle proprie squadre preferite, d’altra parte, scommettere è forse il gioco più antico al mondo. Oggi divertirsi in questo modo è possibile attraverso i migliori bookmaker a casinononaams.co, essi garantiscono sempre le migliori quote ed altresì permettono di avere accesso ad ulteriori svaghi proposti sulle piattaforme stesse. Un esempio sono le slot a tema sportivo che includono chiaramente anche il calcio. L’atmosfera unica di questo sport può essere ritrovata anche in questi passatempi, che possono offrire nel contempo grandi soddisfazioni.

Vediamo ora alcuni nomi dei migliori atleti di tutti i tempi nella storia del calcio.

Diego Armando Maradona

Diego è visto ancora oggi come uno dei più grandi giocatori nella storia di questo sport. È stato uno dei due vincitori congiunti del premio FIFA Player of the 20th Century. Probabilmente siamo di fronte ad uno dei più rari talenti che il mondo del calcio abbia mai visto. Non solo è stato apprezzato come calciatore, ma anche per il suo carisma come persona. Amato a dismisura dai napoletani e dagli italiani tutti, soprattutto proprio in seguito al suo trasferimento al Napoli avvenuto nel 1984.

Cristiano Ronaldo

Ronaldo ha oggi 37 anni ed è considerato uno dei migliori in assoluto. Ha contribuito alla metà di tutti i gol della Juventus nella sua ultima stagione e tra l’altro si vocifera che possa esserci un ritorno. L’attaccante brasiliano è stato uno dei migliori attaccanti di tutti i tempi. I suoi riconoscimenti individuali includono essere stato nominato tre FIFA World Player of the Year e due premi Pallone d’Oro.

Lionel Messi

Questo giocatore è rimasto in cima alla classifica dei migliori di tutti i tempi per oltre un decennio. Nonostante oggi abbia 35 anni, le sue prestazioni sono ancora eccellenti e lo rendono sempre uno dei migliori. A conferma di questo vi sono le statistiche tecniche e le stagioni sensazionali da lui condotte. Non sono nuove le rimonte ed è del tutto possibile che lui possa ottenere il titolo di capocannoniere della Liga per la settima volta nella sua carriera con finora 22 gol e tre partite da giocare. Questo nonostante abbia saltato le prime quattro partite della stagione del Barcellona a causa di un infortunio.