Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Elite A: top & flop della prima giornata

Pubblicato

il

Parte il campionato e inizia anche la nostra rubrica settimanale con i migliori e i peggiori della giornata appena conclusa della A Elite di hockey ghiaccio.

Top

Val Pusteria: inizio col botto per i Lupi che dominano il primo derby altoatesino contro il Vipiteno. Il protagonista è subito il nuovo innesto Christian Soderstrom: è sua la doppietta che porta i Lupi sul 2-0 della prima sirena.

Asiago: partono bene i campioni d’Italia in carica che a Milano espugnano il palazzetto rossoblu con il risultato di 5-3 ricandidandosi di nuovo per la vittoria dello Scudetto.

Lorenz Daccordo: come lo scorso anno ottimo inizio per il 28enne attaccante del Renon che insieme all’altro azzurro Luca Ansoldi piazza il break decisivo nella vittoria contro il Valpellice.

Ryan Dingle: con una tripletta trascina Cortina alla vittoria. Per l’attaccante statunitense si tratta della terza stagione con gli ampezzani: nel 2011, Dingle mise a referto 21 gol e 13 assist in 41 partite vincendo la Coppa Italia. L’anno successivo, agli ordini di Clayton Beddoes, fu protagonista con 15 gol e 24 assist in 40 partite. Riuscirà a far meglio quest’anno?

Flop

I fatti di Milano: siamo all’Agorà di Milano, palazzetto di hockey, ma tutto ci riporta ad uno stadio di calcio; insulti tra tifoserie, scontri, ma soprattutto un’aggressione avvenuta al di fuori del palazzo milanese fanno passare una bella partita di hockey in secondo piano riportando solo la cronaca in prima pagina. Episodi del genere rovinano soltanto la reputazione di uno sport che in Italia è già poco seguito.

Valpellice: sonora sconfitta al Cotta Morandini per il Valpellice; per i biancorossi (che hanno giocato il match in giallo-nero, per celebrare i festeggiamenti dell’ottantesimo compleanno della squadra) non sarà facile ripetere la bella stagione dello scorso anno.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *