Ginnastica, Mondiali -3: il Premio Eleganza da…5000 dollari

Il Premio Eleganza. Uno dei grandissimi classici dei Mondiali di ginnastica artistica. Longines, la grande azienda produttrice di orologi di classe, conferma la sua fiducia alla Polvere di Magnesio e sponsorizza uno dei premi più importanti della rassegna iridata.

 

Il prestigioso premio verrà donato all’uomo e alla donna che si dimostreranno più eleganti nell’arco dell’evento. L’ardua scelta dei vincitori spetterà a una giuria apposita e alla stampa accreditata, chiamati a valutare: l’appeal emozionale fornito dai ginnasti, unito a delle considerazioni tecniche, alla bellezza, al carisma, alla grazia e all’armonia dei movimenti.

 

I voti verranno assegnati al termine dei turni di qualificazione, cioè prima dei due concorsi generali individuali. I premi verranno consegnati al termine dell’all-around femminile.

I vincitori porteranno a casa: un trofeo creato appositamente, un assegno da 5000 dollari (circa 3700 euro, solo 300 euro in meno rispetto al guadagno previsto per i nuovi Campioni del Mondo) e un fantastico orologio Longines, probabilmente l’ultimo della collezione (ovviamente diverso per uomo e donna).

A Tokyo 2011 trionfarono il giapponese Kohei Uchimura e la rumena Ana Porgras.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Ginnastica, Mondiali -3: le grandi stelle favorite al volteggio!

Anversa 2013: l’all-around femminile non sarà in DIRETTA televisiva!