Ginnastica, Mondiali -3: il Premio Eleganza da…5000 dollari

oa-logo-correlati.png

Il Premio Eleganza. Uno dei grandissimi classici dei Mondiali di ginnastica artistica. Longines, la grande azienda produttrice di orologi di classe, conferma la sua fiducia alla Polvere di Magnesio e sponsorizza uno dei premi più importanti della rassegna iridata.

 

Il prestigioso premio verrà donato all’uomo e alla donna che si dimostreranno più eleganti nell’arco dell’evento. L’ardua scelta dei vincitori spetterà a una giuria apposita e alla stampa accreditata, chiamati a valutare: l’appeal emozionale fornito dai ginnasti, unito a delle considerazioni tecniche, alla bellezza, al carisma, alla grazia e all’armonia dei movimenti.

 

I voti verranno assegnati al termine dei turni di qualificazione, cioè prima dei due concorsi generali individuali. I premi verranno consegnati al termine dell’all-around femminile.

I vincitori porteranno a casa: un trofeo creato appositamente, un assegno da 5000 dollari (circa 3700 euro, solo 300 euro in meno rispetto al guadagno previsto per i nuovi Campioni del Mondo) e un fantastico orologio Longines, probabilmente l’ultimo della collezione (ovviamente diverso per uomo e donna).

A Tokyo 2011 trionfarono il giapponese Kohei Uchimura e la rumena Ana Porgras.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

Top