Ginnastica, la RAI trasmetterà i Mondiali! Miracolo riuscito

La RAI trasmetterà i Mondiali di ginnastica artistica che si disputeranno ad Anversa la settimana prossima e tutti quelli del quadriennio olimpico che porta a Rio de Janeiro 2016!

La tv di Stato ha trovato l’accordo economico con la Federazione Internazionale e da lunedì potremo gustarci tutto lo spettacolo che arriverà direttamente dal Belgio!

Saranno trasmesse tutte le finali: giovedì all-around maschile, venerdì all-around femminile, sabato e domenica tutte le finali di specialità!

 

A metà agosto era saltata fuori la notizia che la televisione pubblica non aveva acquistato i diritti dalla Federazione Internazionale di Ginnastica. La FIG aveva giudicato inadeguata l’offerta economica avanzata dal network italiano (cliccate qui per saperne di più).

Si sono levate enormi proteste da parte di tutti gli appassionati, increduli che la Polvere di Magnesio potesse essere dimenticata in questo modo. Sarebbe stato un danno incredibile, come abbiamo provato a spiegare un mese fa (cliccate qui per leggere le nostre motivazioni).

 

Una strana trattativa tra RAI e FIG che Olimpiazzurra aveva provato a ricostruire proprio grazie all’aiuto di Olivier Strebel, responsabile comunicazione della FIG.

E chissà che proprio quella “inchiesta” (cliccate qui per non perderla) non sia servita a smuovere un po’ le acque ai piani alti dei maghi del palinsesto, insieme alle petizioni aperte, al supporto dei tanti gruppi di ginnastica (G.A.I. in particolare, visto le tante voci influenti che raccoglie), agli striscioni di Vigevano.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Olivier Strebel

ultimo aggiornamento: 25-09-2013


Lascia un commento

Ginnastica, Mondiali -5: ecco tutte le partecipanti!

Ginnastica, Mondiali -4: i Campioni in carica! Si confermeranno?