Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Football americano, Europei: ITALIA CHE ESORDIO! La Spagna è spazzata via

Pubblicato

il

Convicentissimo esordio ai Campionati Europei di football americano del Gruppo B per la nazionale italiana di football americano che nella serata di ieri ha avuto nettamente ragione sulla compagine spagnola, davanti a più di 2000 persone in un “Vigorelli” trasudante di passione.

Il Blue Team, infatti, ha vinto con il punteggio finale di 55-7 mostrando grande superiorità e già un ottima fluidità di gioco realizzando ben 8 touchdown.

Decisamente ottima la prestazione, in cabina di regia, del nostro quarterback Monardi, il quale ha saputo pescare in modo puntuale e preciso i compagni di squadra alternando il gioco offensivo tra brevi passaggi e servizi a lunga gittata.

Molto soddisfatto, infine, coach Argondizzo che ha rilasciato al termine della partita queste parole, al sito ufficiale FIDAF: “Ottima prestazione, è l’inizio che ci voleva. La squadra ha eseguito bene, con la giusta concentrazione e non ha mai rallentato né abbassato il suo livello, che poi è il rischio maggiore quando si affronta un avversario inferiore. C’è stata un’ottima applicazione, forse da migliorare c’è un po’ la comunicazione in alcuni momenti. A volte abbiamo lasciato un lato troppo scoperto al quarterback spagnolo. Ma sono contento, perché siamo una squadra nuova che si sta conoscendo e che ha margini di miglioramento. Adesso siamo già concentrati per la partita contro la Gran Bretagna e già domani abbiamo allenamento”. 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *